INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

 

VICO - 3 giugno 2018

 

 

Si è disputata lo scorso 3 giugno la prova di selezione del campionato italiano belly boat sul lago di Vico, valevole anche come ultima prova del 3° Campionato Regionale Fipsas di bass fishing da belly boat Lazio. il CRBB si articola quest'anno infatti su due prove a somma di penalità, la prima, disputata a Villa Meonia ad Attigliano lo scorso aprile.

La gara è stata organizzata dall'ASP Lago di Vico

Presenti alla gara oltre 50 partecipanti (di cui 27 anche per il Regionale), ma meno della metà sono riusciti a portare in pesa qualche pesce. Vico si conferma un lago molto tecnico, difficle da interpretare e popolato non solo di grossi bass, ma persici reali e notevoli lucci.

Molti concorrenti hanno portato alla bilancia un solo pesce, ma per lo più di peso superiore al chilogrammo fino a raggiungere gli over 2. E' il caso di D'Alessandro Diego del Bass Crew Team che ha impolliciato un mostro di 2,338 kg, che non è nemmeno risultato il Big Bass di giornata. Lo ha battuto il gran bel pesce di Laurenti Simone della Lenza Etrusca, che ha bloccato l'ago della bilancia a 2,492 kg.

 

 

Solo tre le quote e tutti e tre gli anglers in qualche maniera sono stati premiati.

La quota più bella è stata quella di Panetto Valeriano di IBBF Team che con 4,767 kg si è aggiudicato la prova di Vico. La seconda quota è stata quella di Buccomino Simone della Mister Lunker, che con 4,196 kg si è aggiudicato la seconda posizione, mentre la terza quota è stata quella di Lancia Roberto sempre della Mr Lunker (3,127 kg), che pur piazzandosi 4° nella classifica di Vico valida per il CIBB ha comunque conquistato un posto in finale.

Camilli Andrea del Predatorspinning Roma si è piazzato al terzo posto con 3,179 kg. Passa in finale anche Montano Mattia, sempre del Predator, piazzatosi 5°

 

 

La classifca del Regionale Lazio è stata letteralmente stravolta. Pierdomenico Claudio, vincitore a Meonia, non è riuscito a replicare la presatazione, cedendo il passo all'ottimo Buccomino che si proclama campione Regionale Lazio 2018 (con accesso diretto alla finale CIBB 2019). In seconda posizione Lancia Roberto ed al terzo Montano Mattia del Predator

CLASSIFICA FINALE REGIONALE LAZIO 2018